Come ottenere bollette meno pesanti, riqualificando la tua abitazione, aumentando il confort ed il benessere abitativo. Scopri riqualifiCasa.

diemme infissi

La riqualificazione energetica, oltre a migliorare il confort ed il benessere abitativo, riduce i costi di riscaldamento e raffrescamento.

riqualifiCasa significa, cappotto termico, infissi e ventilazione meccanica in un unico pacchetto.

Gli interventi sull'involucro ti consentiranno di migliorare l'isolamento termico permettendoti di riscaldare, o raffrescare, la tua casa con minor consumo di combustibile.

Ho unito questi 3 interventi in un unico pacchetto lavori, per consentirti di ottenere un miglioramento energetico "garantito" della tua abitazione.

La coibentazione esterna (o interna) delle pareti, la sostituzione dei serramenti attuali e la gestione del corretto ricambio dell'aria.

Mi occuperò unicamente di darti un miglioramento dell'involucro, riducendo le dispersioni e le perdite d'aria ma evitando che in futuro si possano creare muffa e condensa.

Otterrai grandi benefici con piùconfort, specialmente se possiedi un'abitazione costruita prima degli anni ’90 e priva di un adeguato isolamento termico.

Ci concentreremo attentamente sul miglioramento dell'involucro. Dopo, se lo vorrai, potrai intervenire anche sulla parte impiantistica.

Anche le fonti rinnovabili e il miglioramento degli impianti termici sono un valido sistema per ottenere risparmio energetico. Fotovoltaico e solare termico.

Concentrati, in primis, sull'involucro edilizio e, solo dopo, passa alla parte rinnovabile e impiantistica.

ISOLAMENTO DEL TETTO
ISOLAMENTO DELLE PARETI
INFISSI TERMO-ACUSTICI

Ecco la sequenza ottimale, per ottenere il massimo dalla tua riqualificazione energetica, ottimizzando i costi. Parti da una corretta coibentazione delle pareti, installa nuovi infissi termo-acustici e concludi con la ventilazione meccanica controllata.

Dobbiamo riuscire ad aggregare le prestazioni termiche delle pareti e degli infissi per ottenere un valido equilibrio termico e, di conseguenza, un ottimo confort abitativo.

Durante una ristrutturazione, o una riqualificazione energetica, é sempre consigliabile valutare questi interventi in modo integrato.

Il massimo beneficio lo puoi ottenere collegando correttamente questi 3 elementi, diminuendo i ponti termici e rendendo l'involucro globalmente migliore.

Potresti arrivare ad una casa in Classe A anche solo installando pannelli solari e pannelli fotovoltaici. Ma lavorando bene sull'involucro avrai un maggior valore garantito nel tempo.

Questo perché l'involucro "tetto-pareti-infissi" sono il valore costante! Riducendo le dispersioni andrai a minimizzare la necessità di riscaldamento e raffrescamento.

Negli anni mi sono reso conto che installare infissi, non connessi in modo ottimale con l'involucro, non é la scelta giusta per ottenere validi risultati nel tempo.

Infissi e cappotto devono essere solidali e continui. Per massimizzare i benefici, la giunzione tra questi 2 elementi, non deve assolutamente essere disomogenea.

Proprio per questo motivo ho creato un pacchetto che ti farà ottenere una grande garanzia di risultato!

riqualifiCasa ti consente di ottenere: Infissi Termo-Acustici, Cappotto Termico e Ventilazione Meccanica, con un unico interlocutore.

  • Hai il vantaggio di di avere un solo referente di cantiere per 3 interventi determinanti.
  • Non avrai da gestire 3 artigiani in separata sede, ognuno con i suoi tempi e impegni.
  • Nessuna diatriba tecnica di cantiere; un intervento coordinato perfettamente.
  • Hai immediatamente la garanzia che tutto sarà sotto la responsabilità di una Azienda.
  • Un consulente a tua disposizione per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Daniele Cagnoni - Titolare di Diemme Infissi

Da anni i miei clienti si affidano alla mia consulenza per ottenere un valido risparmio energetico garantito; potresti farlo anche tu.

Il mio staff comprende un Geometra responsabile di cantiere (Andrea), un Geometra interno (Fabio) e due Tecnici Energetici qualificati esterni.

Vuoi parlare con me per capire come potrei esserti d'aiuto?

Compili il modulo ed entro 24 ore sarai contattato per fissare un' appuntamento telefonico; sarà una consulenza gratuita di 20 minuti!

Parleremo delle tue esigenze e dei dubbi che potrebbero trattenerti dal partire con la tua riqualificazione energetica. Nessun tipo di impegno, salvo rispondermi all'ora prestabilita.

Potrà sembrarti strano ma il vero valore del lavoro che andrò a farti, lo percepirai solo dopo che sarà finito e collaudato. Questo é quello che emerge dalle testimonianze dei nostri clienti, Leggi tu stesso!

Compili il modulo ed entro 24 ore sarai contattato per fissare un' appuntamento telefonico; sarà una consulenza gratuita di 20 minuti!