Come ottenere bollette meno pesanti, riqualificando la tua abitazione, aumentando il confort ed il benessere abitativo.
RiqualifiCasa potrebbe farti accedere al Bonus Energetico 110%
La riqualificazione energetica, oltre a migliorare il confort ed il benessere abitativo, riduce i costi di riscaldamento e raffrescamento.
riqualifiCasa significa, cappotto termico, infissi e ventilazione meccanica in un unico pacchetto.
Gli interventi sull'involucro ti consentiranno di migliorare l'isolamento termico permettendoti di riscaldare, o raffrescare, la tua casa con minor consumo di combustibile.
Ho unito questi 3 interventi in un unico pacchetto lavori, per consentirti di ottenere un miglioramento energetico "garantito" della tua abitazione.
La coibentazione esterna (o interna) delle pareti, la sostituzione dei serramenti attuali e la gestione del corretto ricambio dell'aria.
Mi occuperò unicamente di darti un miglioramento dell'involucro, riducendo le dispersioni e le perdite d'aria ma evitando che in futuro si possano creare muffa e condensa.
Otterrai grandi benefici con piùconfort, specialmente se possiedi un'abitazione costruita prima degli anni ’90 e priva di un adeguato isolamento termico.
Ci concentreremo attentamente sul miglioramento dell'involucro, ma se lo vorrai, potremmo anche intervenire sulla parte impiantistica.
Anche le fonti rinnovabili e il miglioramento degli impianti termici sono un valido sistema per ottenere risparmio energetico. Fotovoltaico e solare termico.
Concentrati, in primis, sull'involucro edilizio e, solo dopo, passa alla parte rinnovabile e impiantistica.
Ecco la sequenza ottimale, per ottenere il massimo dalla tua riqualificazione energetica, ottimizzando i costi. Parti da una corretta coibentazione delle pareti, installa nuovi infissi termo-acustici e concludi con la ventilazione meccanica controllata.
Dobbiamo riuscire ad aggregare le prestazioni termiche delle pareti e degli infissi per ottenere un valido equilibrio termico e, di conseguenza, un ottimo confort abitativo.
Durante una ristrutturazione, o una riqualificazione energetica, é sempre consigliabile valutare questi interventi in modo integrato.
Il massimo beneficio lo puoi ottenere collegando correttamente questi 3 elementi, diminuendo i ponti termici e rendendo l'involucro globalmente migliore.
Potresti arrivare ad una casa in Classe A anche solo installando pannelli solari e pannelli fotovoltaici. Ma lavorando bene sull'involucro avrai un maggior valore garantito nel tempo.
Questo perché l'involucro "tetto-pareti-infissi" sono il valore costante! Riducendo le dispersioni andrai a minimizzare la necessità di riscaldamento e raffrescamento.
Negli anni mi sono reso conto che installare infissi, non connessi in modo ottimale con l'involucro, non é la scelta giusta per ottenere validi risultati nel tempo.
Infissi e cappotto devono essere solidali e continui. Per massimizzare i benefici, la giunzione tra questi 2 elementi, non deve assolutamente essere disomogenea.
Proprio per questo motivo ho creato un pacchetto che ti farà ottenere una grande garanzia di risultato!
riqualifiCasa ti consente di ottenere: Infissi Termo-Acustici, Cappotto Termico e Ventilazione Meccanica, con un unico interlocutore.
- Hai il vantaggio di di avere un solo referente di cantiere per 3 interventi determinanti.
- Non avrai da gestire 3 artigiani in separata sede, ognuno con i suoi tempi e impegni.
- Nessuna diatriba tecnica di cantiere; un intervento coordinato perfettamente.
- Hai immediatamente la garanzia che tutto sarà sotto la responsabilità di una Azienda.
- Un consulente a tua disposizione per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.